16 aprile 2018 – Giovanni Tucci nuovo Amministratore Delegato della Compagnia

A seguito di chiusura anticipata della Amministrazione Straordinaria (Gazzetta Ufficiale) avvenuta lo scorso 31 marzo e alla recente acquisizione di Ariscom da parte di Argo Group International Holdings Ltd, è stata annunciata la nomina di Giovanni Tucci quale nuovo Amministratore Delegato della Compagnia.

Il dott. Tucci entrerà in carica il prossimo 2 maggio 2018 e riferirà al dott. Matt Harris, Responsabile per Argo dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Asia.

Il dott. Tucci che vanta più di trent’anni di esperienza nel settore assicurativo, ha iniziato la sua carriera a Londra lavorando per Tillinghast, una primaria società di consulenza specializzata in assicurazioni e gestione del rischio. Successivamente ha trascorso 13 anni con il gruppo AXA, in molti ruoli chiave nella Distribuzione, nel Marketing e nell’Operation, in Italia e nel Mediterraneo.

La sua precedente e ultima esperienza, prima di approdare al Gruppo Argo, è stata nella veste di Direttore Tecnico in Intesa Sanpaolo Assicura. In questo ruolo, si è occupato di garantire il raggiungimento della redditività in tutte le linee di business, la gestione dello sviluppo del prodotto, la politica del pricing e della sottoscrizione, oltre al lancio del business delle PMI.

Le parole con cui Matt Harris accoglie il nuovo Amministratore Delegato in Compagnia sono all’insegna dell’entusiasmo e della progettualità: “Siamo lieti che Giovanni si unisca a noi per lo sviluppo del business di Argo in Italia. La sua vasta esperienza assicurativa, le capacità di leadership e le conoscenze del mercato contribuiranno, insieme alle soluzioni digitali all’avanguardia di Argo Group, alla creazione di una “market-leading platform”. Abbiamo grandi ambizioni per il mercato italiano e la nomina di Giovanni ci avvicina sempre di più al raggiungimento degli obiettivi “.

ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A.

Soggetta a direzione e coordinamento di
ARGO GROUP INTERNATIONAL HOLDINGS LTD

Sede legale e amministrativa:
Via Guido D'Arezzo 14, - 00198 ROMA

info@argo-global.it
argoglobal@pec.argo-global.it

C.F./P. IVA 09549901008